Quante volte vi è capitato di eliminare un tweet per colpa di un errore di battitura? Ecco, Twitter ci dà una soluzione! Gli utenti di Twitter, infatti, avranno a disposizione il pulsante “modifica” per correggere i tweet inviati.
Questa nuova funzione è rimasta per un po’ in modalità “test” solo per gli utenti di “Twitter Blue”, ma successivamente è stata resa disponibile a tutti. La particolarità, però, è legata al fatto che i tweet possono essere modificati entro – e non oltre – i 30 minuti dopo la pubblicazione.
Tra le varie novità, Twitter offre ai propri utenti la possibilità di pubblicare un tweet con doppio autore, proprio come succede già su Instagram con il pulsante “Invita collaboratore”. La funzione, chiamata “CoTweet”, consente a due utenti del social di apparire in coppia nell’intestazione del post.
Come avviene per Instagram, anche su Twitter si deve creare un tweet da parte di uno dei due collaboratori, taggando l’altro utente nella sezione “CoTweet”: la persona coinvolta dovrà approvare la collaborazione arrivatagli tramite messaggio diretto.
Ma non è finita qui! Si vocifera di un’altra aggiunta al social che consentirà all’utente di includere una galleria di un massimo di 4 foto e un singolo video, cosa che ad oggi non è possibile. Sarà così? Non ci resta che scoprirlo nelle prossime settimane.